sabato 21 marzo 2009

Non volevo più parlare di politica


Mi ero ripromessa di non parlare di politica, se non per sempre almeno per un po'. Poi accendo la televisione e sento che Berluska viene considerato il nuovo Almirante. Comincio ad avere i primi sintomi dell'orticaria.
Poi la scorsa settimana vedo anno zero e stasera l'era glaciale - Renzi e Galli - e penso .... meno male che non vivo a Firenze!!!!
Se si presentasse arlecchino o pantalone, brighella o pulcinella, oppure per le pari opportunità Colombina, o ancora un meo patacca o un rugantino in trasferta, almeno avrebbero l'imbarazzo della scelta. Invece chi sono i candidati? Un ex calciatore e un cucciolo cooptato cinque anni fa alla provincia che, per sua stessa ammissione, allora avrebbe vinto comunque.
Se è questo il nuovo che avanza - e sono 20 anni che incede e ancora non è arrivato - vorrei riesumare Lorenzo de Medici, quanto meno ci darebbe la licenza di goderci la vita che del diman non v'è certezza.

15 commenti:

  1. Ho visto "L'era glaciale" anch'io (mi piace molto la Bignardi eccetto il marito). Quando ho sntito del paragone Almirante berlusconi ho avuto un travaso (di bile) perchè, quand'anche uno fosse di sinistra, non penso rimarrebbe impassibile (come non sei rimasta impassibile tu) a sentire una fregnaccia del genere. Su portieri ed artisti non mi pronuncio.
    Magari un giorno mi candido io e amen.
    Però, almeno, mi sono rifatta gli occhi alla fine. :-)
    Notte, Efesto, e una carezza al Muso.

    RispondiElimina
  2. concordo su quanto dici, con una postilla: almirante - che per me incarna la negatività totale, vista la sua origine e lo sviluppo della sua azione politica parlamentare e non parlamentare... - comunque je magna in testa all'altro e non solo per questioni di altezza!
    per il resto e la citaizone mediciana, mi viene in mente la scena mitica di "L'Armata Brancaleone" di cui al link che incollo (non conosco blogspot e come fare per renderlo "sensibile", ma vale la pena!)
    http://www.youtube.com/watch?v=kaySqDanUaA

    RispondiElimina
  3. Giovanni Galli?
    no grazie..
    ah ah ah ah ah...
    bacio.
    eSp.

    RispondiElimina
  4. efesto non deprimiamoci, tutto sommato anche se le cose sono andate di male in peggio, (berlusconi, non sarà mai uno statista) almeno almirante poteva contare su un 0,05% di consensi, questo significa che se il paragone tiene, tutti dovremmo guardare al futuro con un buon ottimismo. buon we. :)

    RispondiElimina
  5. Uff.Mi sono stancata di tutto sto riciclo .Meglio buttare tutto e non differenziare.E mi sono stancata di sentir parlare di meritocrazia di competenze e poi vedi che ormai fare il politico è una scappatoia ad hoc.E noi dobbiamo lottare per conservare un posto di lavoro e pure precario.
    Mi sò sfasteriata proprio:))))
    Buona domenica
    Mk

    RispondiElimina
  6. Bisla, se decidessi di candidarti mi propongo come collaboratrice nel tuo staff per la campagna elettorale :))))
    Buona domenica

    Medita, grazie, era una vita che non rivedevo brancaleone!!!! Secondo me dovrebbero proiettarlo nelle scuole, è molto istruttivo :)
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Esp, non dirlo a me .... e non sono neppure pisana :))))))

    Gians, dovresti scrivere su repubblica. Sei più efficace tu per tenere alto l'umore del centro sinistra di tutti quei tromboni imbrattapagine
    :)))

    Moky, ogni volta che penso che si sia raggiunto il punto più basso ne esce fuori una nuova. Ora candidano a Sindaco di Firenze un ex portiere. La prossima volta spero proporranno un comico, non capirà niente lo stesso di come si amministra una città, ma almeno ci farà ridere.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Non sono di destra,ma paragonare Berlusconi ad Almirante ce ne vuole di coraggio!...per il resto sono molto delusa...ma le mie idee rimangono e camminano nella mia quotidianità.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ho visto anch'io la trasmissione anche perchè è cominciata con la littizzetto.
    che dire?
    che a mali estremi estremi rimedi.
    oramai ci si affida a chiunque.
    ciao efestina

    RispondiElimina
  10. E per una fregnaccia simile ti volevi far venire l'orticaria? Sì sa che in questo paese i più aprono bocca e danno fiato, dovremmo avere almeno il fuoco di S. Antonio. Comunque, sono anch'io per Lorenzo De Medici :).. Buona domenica

    RispondiElimina
  11. efesto, più che scrivere "su repubblica" mi piacerebbe scrivere "della repubblica" non mancherebbero di certo gli spunti per farlo, solo a pensare a quanti, e quali "imbrattamenti" la nostra povera carta costituzionale ha subito. se ne avessi i mezzi lo farei di certo. buona serata. :)

    RispondiElimina
  12. Efesto, un bacio!!!! Grande ironia mista ad amara verità.

    Galli poi dimostra di essere lì per caso, non sapendo nemmeno come si deve fare il Sindaco, e rappresentando, forse in buona fede, soltanto un prestanome per il PDL; forse lui non vuole questo, ma la sua incompetenza poltica (che non é un'offesa ma un dato di fatto data l'inesperienza) rischiano di farlo diventare un fantoccio nelle mani del PDL. Renzi..... che dire...... molto più vicino a Casini che al PDL o al PD.

    In effetti meno male che neanch'io vivo a Firenze anche se da noi abbiamo la Gallina Marta.... :-))) (Non che il PD avesse o abbia chissà quali candidature monstre...)

    RispondiElimina
  13. Scusami se non commento ma di questo bazar della politica ne ho abbastanza e visto che si avvicina l'ora dei sogni non vorrei avere incubi..
    Il post precedente mi è piaciuto e sinceramente quella foto sembra tutto fuorchè una vera biblioteca.. Non c'è magia..
    Buona serata
    :-)
    Julia

    RispondiElimina
  14. mò mi candido pure io..avrei il voto di tutti i precari!:)))Che sono tanti tanti tanti..:)Efestì mi voti pure tu?:))))
    Abbraccio
    mk

    RispondiElimina
  15. Il nuovo che avanza o meglio... il nuovo che è avanzo...

    RispondiElimina