martedì 13 dicembre 2011

Come passa il tempo .......


Era tanto tempo che non passavo da queste parti. Mi ricordavo di aver chiuso il blog per crisi, e allora credevo davvero che sarebbe stata temporanea. Oggi mi accorgo che è passato più di un anno e che non solo la crisi non è passata ma è ancora più profonda.
Avevo chiuso perché non volevo utilizzare questo luogo come spazio per uno sfogo personale, avrebbe solo tediato e si sarebbe trasformato in un diario adolescenziale. Il mio affondare nell'apatia mi impediva di trovare qualcosa di intelligente da scrivere, quindi credevo di poter ricaricare le batterie con un po' di silenzio.
Invece il silenzio mi ha portato ancora più nel pantano dell'immobilità, nella solitudine, nel disinteresse per me e per il resto del mondo.
Oggi mi ha colpito quella data: 1 dicembre. Non immaginavo che fosse passato così tanto tempo!
Non so cosa mi abbia spinto a scrivere questo post, probabilmente la consapevolezza che devo fare qualcosa per riemergere, e che in qualche modo devo trovare l'energia per farlo.
Non garantisco niente, però ci vorrei riprovare.

9 commenti:

  1. E noi siamo qui ad incoraggiarti in questo tentativo. Intanto... bentornata!?!? :-)

    RispondiElimina
  2. Gians, è il benvenuto migliore che tu potessi darmi. Grazie !

    RispondiElimina
  3. Daniele, che piacere ritrovarti qui! So di aver commesso un errore: credevo che l'isolamento mi avrebbe aiutato a ritrovarmi e soprattutto avrebbe celato al resto del mondo le mie difficoltà. Ho sbagliato, e mi dispiace di aver perso inutilmente tutto questo tempo.
    Grazie per la tua amicizia

    RispondiElimina
  4. Chit, altroché se ho bisogno di incoraggiamento .... e ti ringrazio per il sostegno, è davvero prezioso !!!!

    RispondiElimina
  5. E noi siamo qui ad accoglierti come meriti, anche perchè io, invece, ho continuato a tediare eccome...
    :)

    RispondiElimina
  6. Bentornata...come puoi leggere noi siamo ancora qui:-)

    RispondiElimina
  7. I found this is an informative and interesting post for I think it is very useful and knowledgeable. I would like to thank you for the efforts you have made in writing Extra le Lena Na this article. I am hoping the same best work from you in the future as well. In fact your creative writing ability has inspired me.
    cheap flights to phuket
    flights to phuket
    phuket flights

    RispondiElimina