giovedì 15 aprile 2010

Completamente rincoglionita - post fuori tema


Se qualcuno, due anni fa, mi avesse detto che mi sarei completamente rincoglionita per una bimba - io che sono una specie di caterpillar - avrei detto che la stava sparando grossa.
E invece avrebbe avuto ragione, mi sono innamorata e ho perso la testa per il mio angioletto.
Oggi sono andata a prenderla al nido, tutta sola, senza la mamma. Un po' di timore, come avrebbe reagito?
E invece quando mi ha visto le si è illuminato il viso ... Daddà!!!, Poi si è rivolta alla maestra (si chiama così la ragaza che assiste le bimbe al nido?) e blaterando suoni apparentemente incomprensibili, le ha detto che c'era Daddà! e poi via, a tutti i nostri giochi convenzionali (lei si colpisce la testa con la mano, probabilmente ad indicare che la zia è matta ;))
Sarei già stata felice per questo, ma il mio angioletto ha fatto di più. Ci siamo rintanate nella macchina dei suoi genitori, io e lei. "Parti Daddà ...". Chissà dove voleva andare, in quale angolo di fantasia mi voleva portare.
Poi, inaspettatamente, si è arrampicata su di me, mi ha dato un bacio sulle labbra e mi ha detto "Grazie". "Grazie a te, stella" e lei "Prego".
Se c'è un Dio, oggi mi ha mostrato cos'è il vero amore. E io sono stordita.

11 commenti:

  1. Ti capisco, Efesto.
    Con la mia nipotina più piccola, che ha ormai quasi dieci anni, ho un rapporto strettissimo. Quando siamo insieme ce ne stiamo strette strette, e quando non ci sono mi bersaglia di messaggini affettuosissimi.
    Sì, ci si puù rincoglionire per un nipotino.
    Ed è bellissimo. :))
    Auguri a Valentina!!

    RispondiElimina
  2. Ah, che sarà, che sarà, diceva una bella canzone brasiliana: intere biblioteche non sanno spiegare quello che stai provando, ma quanto è forte. Goditela.

    RispondiElimina
  3. Altro che fuori tema, questo post ci ricorda cosa eravamo e quanto il diventare adulti ci indurisca il cuore. Auguri

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!
    io ricordo che passavo la notte con quel pulcino di mio nipote, nato prematuro e quindi minuscolo, lui a pancia sotto su di me che dormiva placido e io invece felicemente insonne tutta la notte per paura di girarmi e fargli male.
    rincoglionirsi è lecito, anzi consigliato.
    auguri!

    RispondiElimina
  5. Momenti meravigliosi che illuminano il cuore, sono contento abbia avuto la possibilità di viverli perchè da come l'hai raccontato hai apprezzato. E' apprezzare la semplicità è indice di tanta intelligenza e sensibilità ;-)

    RispondiElimina
  6. Che dire, grazie a tutti per l'affettuosa comprensione ;)

    Benvenuto Chilt !!!!

    RispondiElimina
  7. e'bello essere strorditi dall'amore, poi quando arriva da un bimbo e' impareggiabile.

    RispondiElimina
  8. Chi no ti capisce è pessimo, questo a parafrasare l'esatto opposto. Quale è la belva che non godrebbe di simili tenerezze? lo so che esistono, ma per separarle da noi servono dediche come queste.

    RispondiElimina
  9. una lacrimuccia è uscita!brava efesto!ricordati che l'ultimo pensiero prima di addormentarsi tua nipote lo rivolge a te con il suo telefonino"pronto DADDA'"

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!!! Dolcissime antrambe, un bacione!

    RispondiElimina