martedì 9 novembre 2010

C'è chi si guadagna il pane e chi mangia a uffa ......

Rientro da una delle mie ennesime fughe ... stavolta Lisbona!
A parte la città, sono rimasta colpita da questo collega del Muso al lavoro:



Almeno aveva il cappotto e l'impermeabile ....

16 commenti:

  1. Grazie Gians. A me è sembrato sfruttamento del lavoro minorile .... molto minorile .....

    RispondiElimina
  2. Ma sai che io invece ho sempre apprezzato l'unione tra spiriti liberi? insomma non vi è contraddizione a volte l'elemosina è un estremo atto di dignità, si chiede qualcosa in cambio di nulla o molto e i cani lo fanno da sempre.

    RispondiElimina
  3. Ricorre tra noi, stasera, il concetto di "dignità". Quel piccolo cagnolino ne ha dimostrata molta.
    In realtà io l'ho fotografato perchè mi aveva fatto tenerezza e ispirato un sentimento di ammirazione per la serietà con cui stava svolgendo il compito che gli era stato affidato dal suo padrone. Poi un'amica di Lisbona mi ha fatto notare che è uso sfruttare i cani. Forse la prima impressione era quella più vera.

    RispondiElimina
  4. L'indifferenza delle persone raggiunge vette insospettabili, non me nè voglia la tua amica, le persone solo s'aggrappano a tutto e pensare che sfruttino un qualcosa a loro vantaggio è l'anticamera della malvagità.

    RispondiElimina
  5. Un punto di vista da non sottovalutare. L'anticamera della malvagità... e pensare che mi sono accorta, adesso, di non essermi mai soffermata a pensare sull'argomento, sulla sua origine e il suo sviluppo, dando per scontato, in modo superficiale, che la malvagità sia connaturata ad alcune persone e non ad altre.

    RispondiElimina
  6. Ma vedi, a volte ci escono dalla bocca parole dettate più dalle situazioni e dai luoghi comuni che non dalla effettiva conoscenza, sono più frasi di circostanza e di comodo per non osteggiare una situazione di gradevole girovagare per il mondo.

    RispondiElimina
  7. Sembra il cappotto del bassotto di Giovanna Petix :-)
    Intanto.. bentornata gironzolona ;-)

    RispondiElimina
  8. si dovrebbe fare il comunismo.
    Tutti guadagnano un tot.
    Le differenze solo culturali.
    Adesempio Efesto Presidentessa del Consiglio,
    ma a 1000 euro.
    :)

    RispondiElimina
  9. Diciamo che sfruttato o meno sicuramente potrebbe essere più fortunato ed avere una casa vera sotto la testa. Spero, e voglio credere, che almeno sia amato dal suo padrone "musicista" e non usato. Peraltro l'espressione nella foto non é di sofferenza ma al contrario sembra bella serena.

    un bacio
    Daniele

    RispondiElimina
  10. Chit chi è costei e il di lei cane munito di cappotto?????
    Grazie del bentornata :)))

    RispondiElimina
  11. Via Ombrone, va bene il comunismo, ma con 1000 non ci compro neanche i croccantini per il Muso, anche se sicuramente posso risparmiare su altre spese "voluttuarie" :))))

    RispondiElimina
  12. Daniele, mi sono fermata e ho chiesto il permesso di fotografarlo perchè mi ha colpito in senso positivo. Non ho avuto l'impressione che fosse un cane sfruttato, altrimenti non l'avrei fotografato e, benchè non avessi potuto far comunque molto per lui, non ci avrei fatto un post allegro e ironico.
    Un bacio a te, i tuoi passaggi mi scaldano sempre il cuore ;)

    RispondiElimina
  13. Azz Efestì..vai alla grande!fai bene proprio...io al massimo scappo italy for italy!!!Comunque ì è un'altra civiltà:tuttti lavorano:quante volte ho detto al mio gatto va a vendere qualche lucertola ma niente!!!:DD)

    RispondiElimina
  14. Moky, stella, che ci posso fare .... sono piena di vizi .....
    Ho provato a mettere al lavoro anche il Muso, ma ha subito fatto sciopero ;)

    RispondiElimina
  15. I found this is an informative and interesting post for I think it is very useful and knowledgeable. I would like to thank you for the efforts you have made in writing Extra le Lena Na this article. I am hoping the same best work from you in the future as well. In fact your creative writing ability has inspired me.
    cheap flights to accra
    flights to accra
    accraflights

    RispondiElimina