Rientro da una delle mie ennesime fughe ... stavolta Lisbona!
A parte la città, sono rimasta colpita da questo collega del Muso al lavoro:
Almeno aveva il cappotto e l'impermeabile ....
La storia di Piero
2 settimane fa
BLOG ADATTO SOLO AD UN PUBBLICO LIBERO
Muso delizioso. Bentornata. :)
RispondiEliminaGrazie Gians. A me è sembrato sfruttamento del lavoro minorile .... molto minorile .....
RispondiEliminaMa sai che io invece ho sempre apprezzato l'unione tra spiriti liberi? insomma non vi è contraddizione a volte l'elemosina è un estremo atto di dignità, si chiede qualcosa in cambio di nulla o molto e i cani lo fanno da sempre.
RispondiEliminaRicorre tra noi, stasera, il concetto di "dignità". Quel piccolo cagnolino ne ha dimostrata molta.
RispondiEliminaIn realtà io l'ho fotografato perchè mi aveva fatto tenerezza e ispirato un sentimento di ammirazione per la serietà con cui stava svolgendo il compito che gli era stato affidato dal suo padrone. Poi un'amica di Lisbona mi ha fatto notare che è uso sfruttare i cani. Forse la prima impressione era quella più vera.
L'indifferenza delle persone raggiunge vette insospettabili, non me nè voglia la tua amica, le persone solo s'aggrappano a tutto e pensare che sfruttino un qualcosa a loro vantaggio è l'anticamera della malvagità.
RispondiEliminaUn punto di vista da non sottovalutare. L'anticamera della malvagità... e pensare che mi sono accorta, adesso, di non essermi mai soffermata a pensare sull'argomento, sulla sua origine e il suo sviluppo, dando per scontato, in modo superficiale, che la malvagità sia connaturata ad alcune persone e non ad altre.
RispondiEliminaMa vedi, a volte ci escono dalla bocca parole dettate più dalle situazioni e dai luoghi comuni che non dalla effettiva conoscenza, sono più frasi di circostanza e di comodo per non osteggiare una situazione di gradevole girovagare per il mondo.
RispondiEliminaSembra il cappotto del bassotto di Giovanna Petix :-)
RispondiEliminaIntanto.. bentornata gironzolona ;-)
si dovrebbe fare il comunismo.
RispondiEliminaTutti guadagnano un tot.
Le differenze solo culturali.
Adesempio Efesto Presidentessa del Consiglio,
ma a 1000 euro.
:)
Diciamo che sfruttato o meno sicuramente potrebbe essere più fortunato ed avere una casa vera sotto la testa. Spero, e voglio credere, che almeno sia amato dal suo padrone "musicista" e non usato. Peraltro l'espressione nella foto non é di sofferenza ma al contrario sembra bella serena.
RispondiEliminaun bacio
Daniele
Chit chi è costei e il di lei cane munito di cappotto?????
RispondiEliminaGrazie del bentornata :)))
Via Ombrone, va bene il comunismo, ma con 1000 non ci compro neanche i croccantini per il Muso, anche se sicuramente posso risparmiare su altre spese "voluttuarie" :))))
RispondiEliminaDaniele, mi sono fermata e ho chiesto il permesso di fotografarlo perchè mi ha colpito in senso positivo. Non ho avuto l'impressione che fosse un cane sfruttato, altrimenti non l'avrei fotografato e, benchè non avessi potuto far comunque molto per lui, non ci avrei fatto un post allegro e ironico.
RispondiEliminaUn bacio a te, i tuoi passaggi mi scaldano sempre il cuore ;)
Azz Efestì..vai alla grande!fai bene proprio...io al massimo scappo italy for italy!!!Comunque ì è un'altra civiltà:tuttti lavorano:quante volte ho detto al mio gatto va a vendere qualche lucertola ma niente!!!:DD)
RispondiEliminaMoky, stella, che ci posso fare .... sono piena di vizi .....
RispondiEliminaHo provato a mettere al lavoro anche il Muso, ma ha subito fatto sciopero ;)
I found this is an informative and interesting post for I think it is very useful and knowledgeable. I would like to thank you for the efforts you have made in writing Extra le Lena Na this article. I am hoping the same best work from you in the future as well. In fact your creative writing ability has inspired me.
RispondiEliminacheap flights to accra
flights to accra
accraflights