A volte è difficile essere coerenti!
Capisco tutte le rimostranze avverso la manovra del Governo, fanno inalberare (eufemismo!) anche me.
Ma che il 25 giugno è stato aggiunto anche lo sciopero del trasporto aereo, e io avevo prenotato un volo da un paio di mesi e stavo facendo il countdouwn per prendermi quattro giorni, dico solo quattro, di vacanza e il tutto rischia di andare a puttane .... scusate, ma mi fa incazzare!
Possibile che non si riesce a trovare un'altra forma di lotta sindacale che tuteli anche gli altri lavoratori? Quelli che si fanno lo stesso il culo, che sono considerati lo stesso spesa pubblica e che avranno il contratto bloccato da qui all'eternità, ma che hanno avuto l'ardire di spendere dei soldi (risparmiati al centesimo) per comprarsi un biglietto e che sognano da settimane quei cazzo di fottutissimi giorni di respiro?!?
Scusate lo sfogo, ma questa mi pare l'ennesima guerra dei poveri.
Far disperare i pendolari, ingolfare le città di traffico perchè in un modo o nell'altro quelli che non possono o non vogliono scioperare devono raggiungere il posto di lavoro, punire i viaggiatori, che sono lavoratori allo stesso modo, posto che chi può permetterselo trova sempre e comunque sistemi alternativi per raggiungere le destinazioni (vedi auto blu, voli speciali ecc.), non mi sembra un modo ancora efficace di ribadire i propri diritti. Vivo a Roma e, come i miei concittadini, sono abituata agli scioperi, alle manifrstazioni e ai cortei: non ci interessa neanche più sapere chi e perchè sciopera, l'importante è conoscere i percorsi e gli orari delle manifestazioni per trovare percorsi alternativi.
Se con lo sciopero si intende punire il padrone, beh, si sappia, lo scopo è ben lontano dall'essere raggiunto. Gli unici a pagarne lo scotto sono i poveri utenti dei servizi negati. E il padrone può farsi forza, e trovare terreno fertile, nell'attaccare i soliti comunisti disfattisti.
La storia di Piero
3 settimane fa
Sfogo legittimo Efesto..
RispondiEliminaHo visto i tuoi ultimi post. Di Saramago ho letto solo Viaggio in Portogallo, seguivo il suo blog.. Mi sono annotata i libri che hai citato.
Il quadro Sogni, di Corcos, mi ha ricordato che è stato proprio lui a farci "conoscere"..
Pareva un gioco, sono trascorsi tre anni e siamo ancora qui a leggerci.
E' una cosa buona..
Ciao
Julia
Efe spero tu sia riuscita a partire senza perdere né i soldi né i giorni di vacanza. hai ragione sull'inefficacia e le controindicazioni dello sciopero. che secondo me è figlio di una totale assenza di sinergia e dialogo tra le parti sociali. buona vacanza, ovunque sia
RispondiEliminabe' buona vacanze, spero che quei comunistacci non t'abbiano rovinato la vacanza, ciao
RispondiEliminaMa alla fine il volo c'è stato o meno? Sei in vacanza oppure no?? ... speriamo di si dai, riguardo allo sciopero capisco perfettamente e condivido le tue ragioni, tempo fa ci sono finito in mezzo anch'io ad una situazione del genere e non è piacevole. Sono di quelli che s'è sempre indignato per l'operato di questo o quel governo, che non ha mai scioperato ma, non mi vergogno a dirlo, che ieri sono stato uno di quelli che ha sfilato chiedendo che non vengano cancellati anni di lotta per i diritti!
RispondiEliminaVista la tua assenza pare che lo sciopero non ti abbia impedito di partire, buone ferie.
RispondiEliminaSpero tu ce l'abbia fatta, Efestuccia.
RispondiEliminaUn bacio.
Partita con 4 ore di ritardo, ma comunque partita!!!!
RispondiEliminaGrazie a tutti :))))
Tornata dopo soli 4 giorni e poi assente per problemi tecnico - familiari, ma questa è un'altra storia !
Spero tu possa risolvere al meglio tutto quanto. Un bacio.
RispondiEliminaQuando passi... se passi... insomma... ciao
RispondiEliminaGrazie del passaggio Efesto e buon tutto
RispondiEliminaCiao
Julia
Bello ritrovarti caro Efesto. Sono tornato al blog anche per rileggere vecchie conoscenze!
RispondiEliminaMa.Le.