Ogni tanto mi pongo domande e spero di sbagliare le risposte. Ma secondo voi, tutti quei nostri concittadini che, con il televoto, hanno dispensato il loro favore a sua maestà il savoiardo, chi sono?
Lucien, la vicina di casa di mia madre, che ha sempre dichiarato di votare PD, stamattina era entusiasta della canzone del savoiardo. Mia madre me lo ha raccontato sconvolta. Le ha chiesto inorridita: "ma hai sentito le parole?" Sai qual'è stata la sua risposta? "No, solo il ritornello". E' così che funzionano gli slogan efficaci :(
Efesto, dovremmo smettere di stupirci di fronte a questi risultati (elettorali e canori): siamo circondati. Quando mi faccio domande come le tue mi vado a sedere per qualche minuto nella via dello shopping a roma il sabato pomeriggio. e trovo tutte le risposte.
Sempre nell'ottica d'essere un ingenuo di vecchia data, stamane ho messo mani su un sito che propone programmi per l'invio di sms multipli e contemporanei, ho desistito dal pubblicarlo, basandomi sulla buona fede del regolamento di sanremo, che prevede un massimo di cinque voti dalla stessa utenza.
Gians caro, se con la buona fede in Italia ci andassero avanti i treni ..... Mi sa che siamo rismasti in pochi ad avere la tara di fidarci del prossimo ;)
I savoiardi si sono dati una grossa mano da soli, non credo molto al limite massimo di cinque voti per utenza, anche perché girando sui profili di marco mengoni e irene grandi ad esempio, invitavano a votare senza limiti...io penso che non ci debba stupire più niente ma ogni volta mi stupisco... : ) Buon inizio settimana!
Ele cara, io mi stupisco del fatto che ci sia comunque gente disposta a spendere € 0,75 per votare. Hai visto quanti soldi girano intorno a questo incontrollabile meccanismo?
Gians bello, bisognerebbe provarlo. Pare che i modi ci siano, eccome. Tra gli altri vedi http://spettacoli.tiscali.it/articoli/musica/10/02/23/sanremo-dati-polemica-televoto-scanu.htm
Efesto, te l'ha già detto la Clerici.
RispondiEliminaE' il popolo sovrano!
Anche se mi risulta incomprensibile, pensando a come "vota" in genere la maggioranza degli italiani non mi stupisco più di nulla.
RispondiEliminaGrimilde, a me sembrava che la Clerici fosse ironica, ma forse me lo sono solo immaginato.
RispondiEliminaLucien, la vicina di casa di mia madre, che ha sempre dichiarato di votare PD, stamattina era entusiasta della canzone del savoiardo. Mia madre me lo ha raccontato sconvolta.
RispondiEliminaLe ha chiesto inorridita: "ma hai sentito le parole?" Sai qual'è stata la sua risposta? "No, solo il ritornello".
E' così che funzionano gli slogan efficaci :(
Efesto, dovremmo smettere di stupirci di fronte a questi risultati (elettorali e canori): siamo circondati. Quando mi faccio domande come le tue mi vado a sedere per qualche minuto nella via dello shopping a roma il sabato pomeriggio. e trovo tutte le risposte.
RispondiEliminaSempre nell'ottica d'essere un ingenuo di vecchia data, stamane ho messo mani su un sito che propone programmi per l'invio di sms multipli e contemporanei, ho desistito dal pubblicarlo, basandomi sulla buona fede del regolamento di sanremo, che prevede un massimo di cinque voti dalla stessa utenza.
RispondiEliminaMetro, se smettiamo di stupirci vuol dire che ci rassegnamo.
RispondiEliminaCerto che per trovare le risposte hai scelto un luogo davvero rappresentativo ;)
Gians caro, se con la buona fede in Italia ci andassero avanti i treni .....
RispondiEliminaMi sa che siamo rismasti in pochi ad avere la tara di fidarci del prossimo ;)
I savoiardi si sono dati una grossa mano da soli, non credo molto al limite massimo di cinque voti per utenza, anche perché girando sui profili di marco mengoni e irene grandi ad esempio, invitavano a votare senza limiti...io penso che non ci debba stupire più niente ma ogni volta mi stupisco... : )
RispondiEliminaBuon inizio settimana!
Popolo pecorone o forse televoto truccato....
RispondiEliminaQuindi secondo te ci sta l'inghippo! :)
RispondiEliminaSaranno stati uova, mascarpone e cioccolata in polvere.
RispondiEliminaUn bacio. ;)
Ele cara, io mi stupisco del fatto che ci sia comunque gente disposta a spendere € 0,75 per votare. Hai visto quanti soldi girano intorno a questo incontrollabile meccanismo?
RispondiEliminaDaniele, con la prima che hai detto sicuramente non sbagli ;)
RispondiEliminaGians bello, bisognerebbe provarlo. Pare che i modi ci siano, eccome.
RispondiEliminaTra gli altri vedi http://spettacoli.tiscali.it/articoli/musica/10/02/23/sanremo-dati-polemica-televoto-scanu.htm
Enne, tesoro, sarà un segno del destino, ma il tiramisù proprio non mi piace !!!!!
RispondiEliminaNon hai assaggiato quello che faccio io. :)
RispondiEliminaIl link pare oramai in disuso, ma non importa credo d'aver letto quanto mi riporti. Notte cara, a presto...
RispondiEliminaio no di certo , manco i biscotti mi piacciono savoiardi ;)
RispondiElimina