Era tanto tempo che non passavo da queste parti. Mi ricordavo di aver chiuso il blog per crisi, e allora credevo davvero che sarebbe stata temporanea. Oggi mi accorgo che è passato più di un anno e che non solo la crisi non è passata ma è ancora più profonda.
Avevo chiuso perché non volevo utilizzare questo luogo come spazio per uno sfogo personale, avrebbe solo tediato e si sarebbe trasformato in un diario adolescenziale. Il mio affondare nell'apatia mi impediva di trovare qualcosa di intelligente da scrivere, quindi credevo di poter ricaricare le batterie con un po' di silenzio.
Invece il silenzio mi ha portato ancora più nel pantano dell'immobilità, nella solitudine, nel disinteresse per me e per il resto del mondo.
Oggi mi ha colpito quella data: 1 dicembre. Non immaginavo che fosse passato così tanto tempo!
Non so cosa mi abbia spinto a scrivere questo post, probabilmente la consapevolezza che devo fare qualcosa per riemergere, e che in qualche modo devo trovare l'energia per farlo.
Non garantisco niente, però ci vorrei riprovare.
Bentornata a casa tua!
RispondiEliminaNoi ci siamo
RispondiEliminaE noi siamo qui ad incoraggiarti in questo tentativo. Intanto... bentornata!?!? :-)
RispondiEliminaGians, è il benvenuto migliore che tu potessi darmi. Grazie !
RispondiEliminaDaniele, che piacere ritrovarti qui! So di aver commesso un errore: credevo che l'isolamento mi avrebbe aiutato a ritrovarmi e soprattutto avrebbe celato al resto del mondo le mie difficoltà. Ho sbagliato, e mi dispiace di aver perso inutilmente tutto questo tempo.
RispondiEliminaGrazie per la tua amicizia
Chit, altroché se ho bisogno di incoraggiamento .... e ti ringrazio per il sostegno, è davvero prezioso !!!!
RispondiEliminaE noi siamo qui ad accoglierti come meriti, anche perchè io, invece, ho continuato a tediare eccome...
RispondiElimina:)
Bentornata...come puoi leggere noi siamo ancora qui:-)
RispondiElimina